“Venerdì prossimo, 26 luglio, dalle ore 18,30, saremo a piazza dei Cinquecento per ribadire la nostra totale contrarietà alla realizzazione di una tensostruttura nei pressi della stazione Termini”. È quanto dichiara il deputato di Fratelli d’Italia e presidente della Federazione romana di FdI, Marco Perissa.
“Si tratterà – spiega Perissa – di una manifestazione durante la quale illustreremo le nostre proposte alternative all’ennesima decisione scellerata dell’amministrazione capitolina. A nostro avviso, infatti, va trovata una soluzione più strutturata e che, soprattutto, tuteli l’immagine della Città Eterna. Vanno prese decisioni ponderate che garantiscano la tutela della salute delle persone più disagiate le quali necessitano di controlli costanti e capillari. La tensostruttura a piazza dei Cinquecento, inoltre, non farebbe altro che complicare la situazione in una zona della città già tristemente nota per il degrado e la totale assenza di sicurezza. Basta vedere quello che accade a Castro Pretorio dove, oramai da tempo, bivaccano persone senza dimora. Anche in questo caso il Sindaco Gualtieri non è in grado di trovare soluzioni soddisfacenti e definitive proponendo piuttosto inutili cancellate che rischiano di aggravare una situazione già compromessa.
Nell’evento di venerdì, infine, ribadiremo anche la nostra preoccupazione per la condizione del quartiere Esquilino. Un territorio oramai abbandonato a sé stesso dalla giunta capitolina, ma continuamente nei pensieri del Governo Meloni che ha già annunciato, grazie anche all’impegno del sottosegretario Wanda Ferro, la propria intenzione di assumere nuove risorse proprio per ripristinare e garantire sicurezza e decoro in zone strategiche della città come piazza Vittorio. Anche in questo caso, come Fratelli d’Italia Roma, non vogliamo rassegnarci all’immagine di una città insicura e rassegnata, ma piuttosto siamo pronti a dire la nostra e a combattere affinché la Capitale d’Italia abbia finalmente l’immagine e, soprattutto il ruolo che merita”.