“È di queste ore la notizia dello sgombero dell’ex hotel Petra, zona Romanina, a Roma. L’hotel era stato occupato da quegli stessi latinos che, alcune settimane prima, avevano occupato un ex hotel in zona Torre Maura e ancora prima un ex hotel in zona Cinecittà. Grande prova di efficienza e tempestività da parte di Prefetto e Questore di Roma, ma ora occorre tagliare la testa a questa rete criminale. È evidente che i latinos non operino casualmente.
Non è possibile che i latinos e gli altri occupanti seriali agiscano di propria iniziativa senza nessuno che pasturi le loro mosse. Sono sempre estremamente puntuali e precisi a prendere di mira uno spazio da occupare da cui si evince una vera e propria attività di criminalità organizzata che va smantellata per il bene della città. Domanda: che fine ha fatto in Procura l’inchiesta sui cosiddetti movimenti per la casa che, oltretutto, alimentano il loro circuito illegale costringendo gli occupanti a pagare il pizzo? Che nessi politici ci sono con i gruppettari dei centri sociali e i cosiddetti ‘antagonisti’?”.
Lo dichiara in un comunicato stampa il Vicepresidente della Camera dei Deputati, Fabio Rampelli, esponente di Fratelli d’Italia