Romiti: Agevolazioni sul pagamento della Tari per chi adotta un cane dal canile municipale

E’ la proposta lanciata da Elisa Amato, capogruppo di Forza Italia, durante un incontro organizzato dal partito azzurro con un gruppo di associazioni animaliste di Livorno a cui hanno partecipato il candidato sindaco del centrodestra Andrea Romiti e il coordinatore provinciale di Forza Italia Maristella Bottino.
Romiti ha evidenziato la sua sensibilità personale verso il mondo animale e in particolare verso gli animali di compagnia: “In famiglia abbiamo due gatti e un cane – ha svelato – e so bene quanto chi ha animali li abbia a cuore, come se fossero persone di famiglia. Proprio per questo uno Stato civile, un’amministrazione civile deve ritenere essenziali le politiche di tutela degli animali. Oggi a Livorno le associazioni si stanno sostituendo alle istituzioni, per l’assenza totale del Comune”.
Romiti ha ricordato “la storia incresciosa del canile, fotografia di come finora hanno funzionato le cose a Livorno, il cui bando fu pubblicato nel 2008 e da allora in 11 anni equamente divisi tra Pd e M5s è ancora in attesa di essere aperto nonostante sia costato ai livornesi già un milione e mezzo. Nascondersi dietro al fatto che mancano i fondi per cambiare è impensabile. Il signor Nogarin – ha attaccato Romiti – per far vedere che è molto bravo ha fatto un concordato Aamps che sta distruggendo le casse del Comune e che porta tagli in tutti i settori”.
“Noi vogliamo un bel progetto sugli animali e sul canile, costruito dopo essersi confrontati con le associazioni – ha aggiunto Romiti -. Come sapete apriremo il porto alle imprese, a quelle più brave; ebbene, a quelle che verranno a lavorare sul territorio, diremo che vogliamo una grande Livorno, che abbiamo progetti per il turismo e chiederemo se potranno aiutarci. Lo stesso potrà valere per il canile e per il gattile. Noi non siamo i signori ideologici, non abbiamo paura delle imprese, chiederemo di partecipare ai nostri progetti in modo chiaro e trasparante”.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,949FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x