Romiti da Napoli: “A Livorno soffia forte il vento del cambiamento”

Napoli. “A Livorno soffia un vento più forte del libeccio, è il vento del cambiamento. Un cambiamento che vuole cancellare le cricche e le clientele e ridare un futuro alla nostra città”.

A una settimana esatta dalle elezioni amministrative il candidato sindaco del centrodestra Andrea Romiti ha partecipato alla manifestazione nazionale di Fratelli d’Italia che si è tenuta a Napoli. Sono le dodici e trenta precise quando Giovanni Donzelli, deputato FdI, introduce Romiti che dal palco di Piazza Matteotti scandisce: “E’ una grande emozione  essere qui, è bellissimo vedervi tutti qua davanti. Io sono candidato sindaco a Livorno, roccaforte rossa e patria del clientelismo: come in Europa il nostro partito si oppone ai poteri forti, alle banche e all’alta finanza, così a Livorno siamo contro le cricche, gli amici degli amici, le cooperative fasulle. I cittadini sono stanchi, vogliono essere sovrani nella loro città ed è per questo che la sinistra ha paura di noi. A Livorno sta soffiando un vento più forte del libeccio, il vento della storia perché a Livorno vinceremo”.

Romiti si congeda dai trentamila della piazza e dopo di lui salgono sul palco candidati, dirigenti e anche gente comune fino a Giorgia per il comizio finale. “Con il voto del 26 maggio vogliamo cambiare le città e l’Europa; si vota in molti comuni ed io voglio fare un grande in bocca al lupo a tutti i candidati di molti dei quali sono in piazza, altri sono qua dietro e altri ancora hanno preso la parola. Auguro loro di poter garantire alle loro città un futuro degno e ricordo che il nostro partito  ha un primato: fin qui i nostri sindaci sono sempre stati riconfermati al secondo mandato. Significa che siamo capaci di governare e che possiamo essere fieri di noi”.

Il comizio si chiude con l’inno italiano, poi il tempo dei selfie e dei saluti: per Andrea Romiti è l’ora di rientrare a Livorno per gli ultimi giorni di campagna elettorale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
9,550FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati