Il Capogruppo di Fratelli d’Italia Andrea Romiti interviene in merito alla rivolta del centro di accoglienza profughi
Romiti ha presentato una Mozione che sarà discussa in Consiglio Comunale lunedì prossimo: “I migranti positivi e in quarantena devono essere posti in centri sanitari vigilati e lontani dai centri abitati”. E continua: “Affianco al centro di accoglienza in Venezia vi è anche un asilo e fortunatamente il caso ha voluto che i genitori avessero da poco preso i loro bambini prima che iniziasse la rivolta. Decine di Forze dell’Ordine occupate per far tornare la calma nel centro di accoglienza dove i migranti gratuitamente soggiornano, ma rifiutano di sottoporsi alla quarantena, mettendo a rischio la salute di tutti noi.”
Il Capogruppo afferma: “Questa Mozione è già stata sottoscritta da 600 cittadini e questo dimostra che la richiesta sia di assoluto buon senso.”
Romiti conclude: “Non ci stiamo che la sinistra per le sue sciocche ideologie buoniste possa mettere a rischio sanitario la nostra comunità livornese. I migranti non accettano di stare in quarantena bene portiamoli in un centro idoneo e vigilato lontano dalla città, oppure rimandiamoli a casa loro se non accettano le nostre regole e la nostra salute..”