Romiti (FdI): “il vero problema della sicurezza a Livorno sta nel fatto che Salvetti continua a negare l’evidenza e Livorno viene sopraffatta dal degrado”.

Il Capogruppo di Fratelli d'Italia Andrea Romiti interviene in merito ai colpi di arma da fuoco esplosi contro la saracinesca del circolo Arci di Shangai.

Romiti: “A Livorno ormai anche di giorno la gente ha paura ad attraversare alcune zone della città e la colpa è di Salvetti che nega che questi problemi siano reali e parla di percezione di insicurezza, mentre addirittura ormai a Livorno si spara” afferma e continua “se in casa hai una perdita e non intervieni rapidamente dopo poco si allaga e oggi Livorno sta affogando nel degrado”;

Romiti afferma: “La soluzione è una sola, la maggioranza deve prendere atto che a Livorno servono misure coordinate e serie per ristabilire l'ordine e la sicurezza. Negarlo significa essere complici di questo degrado. Martedì in consiglio comunale sarà discussa la mozione sulla sicurezza di Fratelli d'Italia che ha raccolto 1000 sottoscrizioni da parte dei cittadini. In questa Mozione chiediamo un nucleo specializzato antidegrado della Polizia Municipale, pattugliamenti interforze contro il fenomeno dell' clandestina, presidi dell'Esercito nelle piazze più pericolose della città, l'avvio e il concreto utilizzo del “Controllo di Vicinato” e che il Sindaco emani  delle Ordinanze che limitino l'orario di apertura alle ore 20.00 per i minimarket etnici, in quanto intorno a dette attività si focalizza spesso lo spaccio di sostanze stupefacenti o altre attività illecite e il divieto dell'apertura delle associazioni culturali, come quelle dei sudamericani, che in realtà sono delle discoteche abusive.”

Romiti conclude: “Le case nelle zone degradate non hanno più valore e i residenti anche se volessero fuggire da quei quartieri ne rimangono prigionieri perché non possono nemmeno più venderle, noi non li abbandoneremo e saremo al loro fianco”.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x