Romiti: “i posti degli ambulanti prima agli ”. poi viene verbalmente da un venditore extracomunitario

“Flavio ha 4 bambini da mantenere e fa l’ambulante da anni. Ma stamani, come capita spesso, in piazza Garibaldi non ha potuto esporre la sua merce se non rischiando una sanzione amministrativa. Il motivo? I bandi del Comune hanno dato priorità ad ambulanti stranieri, molti dei quali, oltretutto, vendono alcolici e prodotti contraffatti. Ecco, sappiate che nel commercio, così come per le case popolari, il nostro mantra, quando saremo al governo della città, non cambierà: il lavoro prima agli . Disciplineremo anche i bandi dei mercati con questo criterio”. Lo ha detto Andrea Romiti, candidato del , ieri mattina durante una visita in piazza Garibaldi, dove ha portato il suo sostegno politico e umano ad un ambulante livornese rimasto senza posto.

“Saremo sempre dalla parte della legalità ma le regole devono valere per tutti. Non è accettabile che ci sia chi vende oggetti taroccati impunemente e chi invece non ha un posto per poter lavorare!”, ha detto Romiti. “Questo è razzismo alla rovescia – ha aggiunto il candidato sindaco -, la riqualificazione di piazza Garibaldi e del quartiere, per l’amministrazione grillina è agevolare la vendita di alcolici e merce contraffatta, dimenticando le famiglie livornesi che vogliono lavorare. Noi difendiamo il lavoro degli ”.

Successivamente Romiti ha proseguito il suo giro passeggiando tra i banchi di piazza Cavallotti. Lì il candidato del , come si può vedere in un video postato sulla sua pagina “Andrea Romiti Sindaco”, è stato verbalmente da un venditore abusivo extracomunitario mentre passeggiava tranquillamente. “La zona del mercato è in mano ai venditori abusivi che espongono merce contraffatta – commenta Romiti -. Così la demagogia populista e buonista di e 5 Stelle ha ridotto la nostra , un luogo dove non si può passeggiare tranquilli neanche alle 11 di mattina e dove se fai una foto al degrado rischi di essere menato. Al centro della nostra politica ci sarà la difesa della legalità, dimenticata da e Cinque Stelle, che hanno messo in ginocchio . La difesa della legalità sarà difesa del lavoro degli e delle persone oneste”.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

18,275FansLike
4,191FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x