Il Capogruppo di Fratelli d’Italia prende posizione contro la situazione di disagio che molti cittadini si sono trovati ad affrontare alla riapertura del Cimitero Comunale dei Lupi, ai quali è stato negato il diritto di avvicinarsi alle tombe dei propri cari perché poste sotto un loggiato pericolante, dove tutta l’area è stata transennata e interdetta alle persone. La ripresa delle visite ai propri defunti è avvenuta a partire da lunedì 4 maggio, dopo una chiusura di 2 mesi.
Romiti dichiara: “Dopo 2 mesi di chiusura è intollerabile che al Cimitero Comunale dei Lupi ci siano aree interdette per pericolo crollo. Trovo che protrarre ulteriormente il periodo di attesa per visitare i propri defunti è un atto gravemente irrispettoso. Il Cimitero dei Lupi è abbandonato dall’Amministrazione Comunale ci sono ascensori che non funzionano e costruzioni fatiscenti”
Il Capogruppo di Fratelli d’Italia porterà una interpellanza in Comune per chiedere a quanto ammontano i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria da eseguire e quando inizieranno. Inoltre, Romiti afferma “L’Amministrazione comunale non può chiedere ai cittadini di corrispondere l’intera quota relativa all’illuminazione delle tombe, quando i cimiteri sono stati chiusi per due mesi.”
Romiti conclude: “La civiltà di una città e di una Amministrazione si vede dal rispetto che si ha verso i propri defunti.”