Rotondi (FdI): In Bilancio Lazio risorse importanti per comuni, imprese e cittadini

“È un bilancio lungimirante e propositivo il primo approvato dalla Giunta del Governatore Rocca. Fondato su una visione di sviluppo dell' e del lavoro ma allo stesso tempo, mirato a ridurre la spesa pubblica e ad evitare di contrarre ulteriore indebitamento, in controtendenza rispetto alle manovre dei precedenti governi del Lazio. Nonostante la situazione economica molto critica che si è dovuto fronteggiare, con una un'attenta operazione di recupero delle risorse, coordinata dall'Assessorato al Bilancio, di concerto con Giunta e Consiglieri di maggioranza, è stato possibile effettuare investimenti indirizzati ai Comuni e stanziare fondi per i trasporti.

Grande attenzione ha posto l'Amministrazione di Centrodestra verso famiglie ed aziende, con la riduzione di Irpef ed Irap. Ingente anche l'intervento sui fondi per i contratti del personale sanitario.

Da sottolineare l'investimento,senza precedenti in ambito regionale, per la riqualificazione ed il rilancio di spazi per la , lo spettacolo, le manifestazioni artistiche e per i luoghi di culto.

Non mancano stanziamenti per azioni su problematiche e progetti di sostenibilità ambientali, rifiuti riduzione dei consumi energetici, produzione di energie rinnovabili. Nel complesso il bilancio varato agisce su molte criticità esistenti e al contempo inquadra l'obiettivo di avviare la Regione Lazio verso una situazione finanziaria migliore.”

Così in un comunicato Marika Rotondi vicepresidente Commissione Regionale Urbanistica, Politiche Abitative e Rifiuti, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d'Italia.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x