“Grande soddisfazione per la notizia della liberazione di Cecilia Sala, giornalista italiana trattenuta in Iran dal 19 dicembre scorso. Questo importante risultato è il frutto dell’eccezionale lavoro svolto dal Governo, guidato con competenza e determinazione dal Presidente Giorgia Meloni.
La sua leadership, chiara e incisiva, ha permesso di mobilitare tutte le risorse necessarie per affrontare con successo una vicenda così complessa. Un ringraziamento particolare va ai nostri servizi diplomatici e di intelligence, che in sole due settimane hanno messo in campo una strategia efficace e risolutiva, restituendo Cecilia alla sua famiglia e al nostro Paese.
Questo successo dimostra quanto sia fondamentale avere un governo forte, guidato da una visione chiara e da una ferma volontà di proteggere i cittadini italiani ovunque essi si trovino. La vicenda di Cecilia Sala non rappresenta solo una vittoria diplomatica, ma un segnale della centralità e della capacità dell’Italia sotto la guida del Presidente Meloni di farsi rispettare e di risolvere con tempestività situazioni delicate per la sicurezza dei nostri cittadini”. Lo dichiara in una nota il deputato di Fratelli d’Italia, Silvio Giovine.