Salute, Rampelli (FdI): Giornata internazionale dell’infermiere

“Oggi si celebra un evento internazionale che conferisce ancora maggiore centralità alla professione di infermiere. Gli infermieri sono ormai diventati insostituibili professionisti sanitari distanti anni luce dai primi coraggiosi pionieri che svolgevano senza particolari responsabilità solo funzioni ausiliarie.

Gli infermieri di oggi si sono costruiti pezzo dopo pezzo il loro ruolo, con crescente efficienza, titoli e competenza.

La tragica circostanza del Covid 19 li ha visti in prima linea con coraggio e abnegazione e non finiremo mai di ringraziarli per il senza sosta e, purtroppo, per il sacrificio di vite umane pagato.

Ora è però necessario che le istituzioni investano su questa professione, le diano un adeguato sviluppo che corrisponda a una reale valorizzazione, anche per incentivare i giovani ad avvicinarsi alla attraverso questa figura di professionista, cosa di cui la società ha un gran bisogno.

Il Pnrr introduce le figure delle Case di Comunità, dell’Ospedale di Comunità e quella dell’infermiere di famiglia e comunità , elementi che possono aiutare la crescita e una nuova qualificazione di questa insostituibile professione.

Comunque grazie a tutti voi, infermieri d’Italia, per ogni importante gesto compiuto lungo tutta la storia della nostra comunità”. È quanto scrive il vicepresidente della Camera dei deputati Fabio Rampelli di Fratelli d’Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,377FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati