Dalle parti di Fratelli d’Italia si respira ottimismo sulla riuscita della mobilitazione contro l’esecutivo Conte bis di lunedì prossimo – spiega l’agenzia Ankronos – nel giorno della fiducia: numerose le associazioni che hanno aderito, e moltissimi cittadini che si sono organizzati per essere presenti a partire dalle 10 e 30. Senza simboli di partito, solo con le bandiere tricolori.
“Quando ci sara’ la fiducia ci saremo. Poi saremo a Pontida domenica 15 settembre e a Roma sabato 19 ottobre. Ci saremo. Hai voglia che ci saremo. Noi non siamo i centri sociali, noi portiamo le mamme e i papa’ in piazza, non i delinquenti di sinistra che tirano le molotov ai poliziotti. Noi siamo un’altra roba”. Cosi’ Matteo Salvini, segretario della Lega, ai microfoni di Radio 1, alla domanda se anche il Carroccio sara’ in piazza Montecitorio con Fratelli d’Italia lunedi’ prossimo per protestare contro il governo Conte bis.
“Salvini aderisce a nostra manifestazione contro Governo? Più siamo meglio è”. Così la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, commenta all’Agenzia Vista l’insediamento del nuovo Governo Conte bis e invita tutti gli italiani a scendere in piazza Montecitorio lunedì 9 settembre per manifestare contro il Governo in occasione della fiducia alla Camera dei deputati.