Sanità, Fantozzi-Dondolini (FdI): “No al taglio dei servizi sanitari all’ospedale Versilia, la Regione come pensa di scongiurare il caos?”

Fratelli d’Italia ha portato, stamani, la propria solidarietà al presidio dei lavoratori davanti all’ospedale. “Una situazione di estrema gravità soprattutto durante questo periodo estivo in cui la Versilia triplica la popolazione”.

“Gli appelli a rinforzare il carente personale sono caduti nel vuoto e adesso ci ritroviamo con il taglio dei servizi sanitari all’interno dell’ospedale Versilia. La mancanza di programmazione della Regione si riflette sui cittadini. Una situazione di estrema gravità soprattutto durante questo periodo estivo in cui la Versilia triplica la popolazione. Quindi, pochi medici e infermieri, meno servizi, più disagi! L’ospedale si avvia inesorabilmente verso il declassamento” dichiarano il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi, presidente della Commissione regionale sulla pandemia, ed il consigliere comunale di Viareggio, Marco Dondolini. Quest’ultimo, stamani, ha portato la solidarietà di Fratelli d’Italia al presidio dei lavoratori davanti all’ospedale Versilia.

“Si rischia il caos per la mancanza di 100 addetti sanitari. L’assessore Bezzini come pensa di scongiurare inevitabili disservizi? Alle parole devono seguire i fatti, perché, altrimenti, l’alternativa è quella di sperare di non ammalarsi. Nel solo mese di giugno si stimano più di 6mila accesi all pronto soccorso con picchi di oltre270 persone al giorno. Medici, infermieri e operatori socio-sanitari hanno ferie in arretrato dopo due anni di pandemia, in cui hanno lavorato quasi ininterrottamente. ferie che non riescono a fare neppure. Ferie che non riescono a smaltire neppure durante questa estate perché, mancando il personale, i servizi rimarrebbero scoperti” sottolineano Fantozzi e Dondolini.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati