Sapienza, D’Ambrosio (FdI-AU): altro che studenti, questi sono solo violenti

“Questa non è un’occupazione degli studenti! In questi minuti si sta consumando un’altra brutta pagina alla Sapienza. Di studentesco in questa occupazione c’è ben poco. A protestare non sono gli studenti dei collettivi e quanto sta accadendo è gravissimo. Con la partecipazione di associazioni extrauniversitarie popolate visibilmente da soggetti ben oltre i 40 anni. Non mancano neanche le associazioni eversive filoputiniane, già note alle cronache per episodi di violenza. Cosa può accadere non è neanche immaginabile.

L’Università e gli studenti non c’entrano più. Le sigle di estrema sinistra stanno cercando di portare lo scontro a livelli veramente preoccupanti.

Esprimiamo forte solidarietà alla Rettrice e ci auguriamo che la parte studentesca sana, quelli che vedono nell’Ateneo un luogo di approfondimento e dibattito e non di violenza, venga tutelata.

Noi di Azione Universitaria non ci stiamo ai ricatti dei violenti e per questo chiediamo a tutte le compagini politiche di prendere posizione contro ciò che sta accadendo. Non si può legittimare un clima di paura e tensioni. In pericolo c’è la sicurezza all’interno degli Atenei”.

Lo dichiara Nicola D’Ambrosio, Presidente di Azione Universitaria.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati