Sci, de Bertoldi (FdI): chiusure sbagliate nel merito e nella tempistica, urge chiedere lo stato di crisi europeo per il turismo

“Chiudere gli impianti sciistici alla vigilia della loro apertura è stata una scelta infelice compiuta dal ministro Speranza come primo atto nel governo Draghi, il che non ci fa ben sperare sull’operatività di questo esecutivo”. Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Andrea de Bertoldi, nel suo intervento a Sky Tg 24 Economia.

“Bisognava dare istruzioni per tempo e dirlo prima – sottolinea de Bertoldi –  e adesso bisogna dichiarare la crisi del settore del turismo in base a quello che dice art. 107 del trattato europeo per riconoscere indennizzi immediati e aiuti di Stato senza limiti ad un settore che corre il rischio di morire. Ma soprattutto, visto l’andamento fallimentare del piano vaccinale, contemperare le esigenze di tutela della salute come tutte le imprese hanno fatto investendo i loro denari, con l’esigenza di far lavorare le aziende”.

“Ho presentato un’interrogazione al nuovo governo – conclude de Bertoldi – perché è impensabile continuare nel solco di quello che ha fatto il governo Conte bis che in tutta evidenza ha fallito nella gestione della pandemia a tutti i livelli”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati