“Uno dei modi per tentare di arrestare il cambiamento politico – la storia lo ricorda – è quello di creare disordine sociale, senza timore di ricorrere anche alla violenza di piazza.
Pur di protestare contro il Governo di Giorgia Meloni la sinistra non esita a utilizzare strumentalmente i giovani e i lavoratori, arrivando anche a scontri con le forze dell’ordine.
Le scene viste a Torino e testimoniate dagli organi di stampa sono inaccettabili e ci riportano ad alcune della pagine più tristi della nostra storia, quegli anni ‘70 caratterizzati dalla violenza e dalla sopraffazione nelle Università e nei luoghi di lavoro che tanti lutti e dolore hanno provocato. I nostri giovani meritano di vivere in un contesto libero e democratico e tutti noi abbiamo il dovere di garantirlo. Bene ha fatto il ministro Marina Calderone a richiamare chi riveste ruoli di responsabilità ad abbassare i toni nel rispetto del diritto di manifestare. Piena solidarietà e gratitudine ai rappresentanti delle forze dell’ordine, impegnati ogni giorno in prima linea per garantire la sicurezza di tutti noi”.
Lo scrive in una nota Paola Mancini, senatrice di Fratelli d’Italia.