Scuola: FdI, a Roma al fianco di educatrici e insegnanti

'Settore zero-sei anni in crisi, giunta rispetti la Convenzione'

“FdI prende atto di note sindacali del settore zero-sei anni di Roma Capitale indirizzate alla giunta, con cui si chiede un ‘tavolo’ di confronto su una moltitudine di punti tutti irrisolti e in sospeso da anni. FdI a suo tempo, per fronteggiare questa emergenza, ha apportato il suo voto non contrario ad una mozione di assemblea capitolina che impegnava la giunta su molti punti come la governance e le assunzioni, e chiedeva un tavolo di lavoro allargato permanente.

Il dato di fatto che viene denunciato ormai da tutti è che i punti approvati sono stati disattesi, caduti nell’oblio. Per FdI non sembra più tempo delle lettere alla assessora Pratelli e al sindaco, che ignorano qualunque appello delle Commissioni competenti, del personale dei servizi educativi e scolastici, dei gestori dei nidi in convenzione, delle famiglie, delle società di ristorazione”.

Lo dichiarano Laura Marsilio, responsabile dipartimento Scuola FdI Roma, il deputato Marco Perissa, presidente romano di FdI, Federico Rocca, presidente commissione Trasparenza, il capogruppo Giovanni Quarzo e Chiara Iannarelli, della commissione Istruzione Regione Lazio.

“FdI monitorerà questa fase di confronto con le parti sociali – aggiungono – e proseguirà il suo fermo lavoro di opposizione di governo a fianco delle educatrici e insegnanti del settore 0-6. Gualtieri smetta di fare propaganda. Siamo pronti a scendere in piazza per ricordare a tutti che finora gli unici provvedimenti che hanno consentito di far funzionare i servizi sono stati opera di una seria opposizione di governo di FdI”

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.