Scuola: FdI, Azzolina non attacchi a vanvera il liceo del Made in Italy

“L’ex ministro Azzolina, invece di meditare sugli inutili banchi a rotelle che sono costati molto cari agli italiani, si permette di criticare il presidente sul liceo del senza aver capito la funzione precipua ed innovativa di questo Istituto.
Ricordiamo alla Azzolina che il liceo del non intende essere un doppione degli indirizzi professionali a vocazione tecnica, di cui bene conosciamo la funzione, ma semmai, essendo un liceo, vuole preparare i nostri studenti a promuovere e tutelare il nostro marchio nel mondo. Nessuno considera gli istituti professionali scuole di serie B, anzi l’aspetto professionalizzante è fondamentale, ma crediamo che differenziare l’offerta formativa a seconda delle attitudini dei ragazzi sia importante per raggiungere, con diversi percorsi, il medesimo obiettivo: la difesa e la valorizzare dei prodotti italiani. Per noi la sfida più importante è rispondere ai bisogni educativi dei nostri giovani”.
Lo dichiarano i deputati di Fratelli d’Italia Paola Frassinetti ed Ella Bucalo, rispettivamente responsabili del dipartimento e scuola di FdI.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
9,748FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati