“Per amore, per merito, per libertà: è questo che guida noi amministratrici di Fratelli d’Italia, non le quote rosa, non il riempilistismo.
Il Forum di Riccione è stata la risposta a chi vorrebbe relegare il ruolo della donna in politica alla subalternità: se questa è l’idea della sinistra degli asterischi, per noi la politica è servizio, studio e impegno ma soprattutto è risultati concreti.” Lo ha dichiarato Elena Chiorino, responsabile del Dipartimento lavoro di FdI.
“Dopo due anni di Governo Meloni, possiamo con orgoglio affermare di non essere cambiati, anzi siamo sempre più convinti che la rotta chiara e ambiziosa tracciata sia quella giusta.”
“Siamo partiti dal territorio e sui territori continuiamo a investire, radicandoci grazie ai cittadini che comprendono la serietà delle nostre politiche: i territori sono e devono restare il cuore pulsante dell’economia, della società e dell’identità nazionale. Per questo motivo è indispensabile continuare a formarci ed aggiornarci ed è quello che stiamo facendo con buona pace di chi ci ritiene una classe politica incompetente.”
“Sulla politica delle donne e per le donne abbiamo fortunatamente visioni diametralmente opposte a quelle della sinistra che si illude di archiviare la pratica con un assessora, assessor*, assessorə, nel mio caso addirittura assessoressa: questioni di lana caprina per l’Italia reale che rialza la testa grazie al Governo Meloni dopo anni di misure vessatorie.”
“Noi puntiamo su orientamento, formazione e opportunità di lavoro per chi è in grado di contribuire, lasciandoci alle spalle il fallimento del Reddito di cittadinanza che ha impoverito il nostro tessuto sociale. Il nostro impegno è rivolto a un sistema di assistenza e supporto che sia realmente efficace per chi non può lavorare, senza lasciare indietro nessuno e che aiuti a lavorare chi può farlo” ha spiegato la responsabile del Dipartimento Lavoro di FdI.
“Crediamo fermamente che una Nazione più equa, giusta e produttiva sia possibile. Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia, insieme a tutti coloro che operano sul territorio, stanno dimostrando con i fatti che la crescita dei territori è la chiave per far crescere l’intera Italia.”
“Grazie al nostro responsabile del Dipartimento Coordinamento Autonomie Locali, il Sindaco de L’Aquila Pierluigi Biondi, che ha voluto questo appuntamento e che lavora costantemente a supportare i nostri amministratori.
Avanti, con forza, determinazione e pragmatismo, al lavoro per un’Italia all’altezza della sua storia e del suo potenziale. Perché se crescono i territori, cresce tutta la nostra Nazione” ha concluso Chiorino.