Sicilia. Catanoso (FdI): ritorno province significa sovranità popolare. Interdetti per il voto di oggi

Il ritorno alle province, significa riaffermare il ruolo della sovranità popolare ed è un caposaldo del patto del Centrodestra con i siciliani. Lascia interdetti il voto di oggi.

La scelta dell’Assemblea Regionale Siciliana di non votare per le elezioni di primo livello per le Province, lascia interdetti.
La linea dettata per FdI dalla Presidente Meloni è chiara, dal Premierato agli Enti Locali, e va nella direzione di restituire ai cittadini il compito di scegliere sempre i propri rappresentanti; a partire proprio da quegli enti come le Province sciaguratamente “cancellati” con un colpo di penna, con conseguenze nefaste proprio per i cittadini.
Ha ragione il capogruppo di Fratelli d’Italia, Onorevole Assenza, quando invoca una riforma del voto segreto; ma la sua invocazione è rivolta, prima di tutto, all’intero centrodestra, perché riscopra la necessità di una regia comune e di scelte condivise che vadano nella direzione del programma elettorale con il quale è stato eletto il Presidente Schifani.
Il ritorno alle Province, e con esse alla sovranità popolare, rappresentano un caposaldo del patto elettorale con i Siciliani.
É bene non dimenticarlo”.

Lo dichiara Basilio Catanoso, Vice coordinatore regionale di FdI.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.