“È allarmante il clima di odio che si è instaurato verso le nostre Forze di Polizia, conseguenza di una lotta politica sfuggita di mano a chi l’ha scatenata per mero interesse di parte. Gli eventi di Capodanno, di Milano, di Abbiategrasso e di Rimini, sono emblematici.
Come deputato di Fratelli d’Italia, condanno fermamente questi fatti e rinnovo la mia solidarietà alle Forze di Polizia, apprezzando la proposta del nostro capogruppo, on. Galeazzo Bignami, di introdurre modifiche legislative, a maggior tutela di chi ha difeso l’incolumità pubblica servendo le istituzioni.
Ho ritenuto opportuno visitare alcuni presidi di Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco e Polizia Locale nel mio territorio, per ribadire che lo Stato è dalla loro parte. Anche a significare il ruolo importante, di supporto morale e di incoraggiamento, svolto dalle famiglie, ho voluto offrire a tutte le donne e a tutti gli uomini dei presidi visitati un omaggio da condividere con i propri cari. Il governo Meloni è al fianco delle Forze dell’Ordine e si impegna a tutelare e difendere chi serve il Paese” – È quanto ha dichiarato l’On. Enzo Amich, deputato di Fratelli d’Italia.