“Oggi si terrà il convegno alle 15:30, presso la sala dell’Istituto di Santa Maria in Aquiro del Senato della Repubblica, in collaborazione con l’Associazione Forze di Polizia ARGOS, per la presentazione del disegno di legge :“Istituzione del giorno dei Caduti delle Forze di Polizia” che prevede la costituzione di una giornata di memoria nazionale per i servitori della Repubblica appartenenti alle Forze dell’Ordine, caduti nell’adempimento del proprio dovere.
Queste donne e questi uomini rappresentano un solido e costante presidio di legalità nel territorio e molti di loro hanno sacrificato la propria vita per garantire la sicurezza dei cittadini. Come espressione di riconoscenza, considerazione e rispetto, il disegno di legge intende istituire il Giorno dei caduti delle Forze di polizia, quale ricorrenza per onorarne la memoria ed il sacrificio.
Dopo i saluti del Presidente Nazionale Argos Cav. Gianluca Guerrisi e del Vice Presidente Cav. Fausto Zilli, interverrà il senatore Andrea De Priamo, l’On.le Fabrizio Ghera, ssessore ai Trasporti della Regione Lazio, il Prof. Salvatore Sfrecola, Presidente dell’associazione italiana Giuristi di Amministrazione già Presidente Sez. Corte dei Conti, il Dr. Fabrizio Locurcio Direttore giornale Atlasorbis, l’Avv. Vittorio Palamenghi dell’Osservatorio Sicurezza e Legalità ARGOS e il Prof. Andrea Felleagra, Presidente Pontieri del Dialogo.
La prossima settimana proseguirà l’impegno di Fratelli d’Italia nei confronti di tutto il comparto della pubblica sicurezza, con la votazione in Senato del disegno di degge “ordinamento e organizzazione Forze di polizia, Forze armate e Corpo nazionale vigili del fuoco” che introduce riorganizzazioni e semplificazioni per migliorare l’efficienza e nuove assunzioni per l’implementazione dell’organico anche in vista del Giubileo 2025″.
Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia Lavinia Mennuni.