Speculazione gas e carburanti: “Fermare chi lucra sulla guerra”

La Procura di Roma ha aperto un’indagine sul caro prezzi per possibili speculazioni in atto a danno di consumatori e imprese. “L’indagine sull’ingiustificato aumento dei prezzi di gas e carburanti è un’ottima notizia: chi sta speculando su un momento così drammatico per l’Europa e per il mondo deve essere immediatamente fermato. – ha commentato il leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni – Nel frattempo attendiamo che il Governo dia segni di esistenza e intervenga per fermare lo sciacallaggio denunciato anche dal ministro Cingolani: ogni giorno che passa è un danno enorme a famiglie e imprese, rimanere ancora fermi equivale a lasciare campo libero agli speculatori. Ci svegliamo?”.

Il tema è stato anche al centro di un incontro in videoconferenza tra lo stesso presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, e i presidenti delle Regioni Marche, Abruzzo e Sicilia, Francesco Acquaroli, Marco Marsilio e Nello Musumeci. Al centro del confronto, al quale sono intervenuti anche i capigruppo di FdI alla Camera e al Senato Francesco Lollobrigida e Luca Ciriani e il senatore e responsabile del programma di FdI Giovanbattista Fazzolari, le misure da proporre in Parlamento e in Conferenza Stato-Regioni per affrontare le conseguenze del conflitto in Ucraina scatenato dalla Federazione Russa. Tra i punti affrontati il caro energia e carburante, l’impatto delle sanzioni sul sistema economico italiano e l’accoglienza dei profughi ucraini.

Intanto, nel corso dell’esame in Commissione Bilancio è stato approvato l’emendamento di Fratelli d’Italia che istituisce un fondo per contenere i costi dell’energia elettrica e del gas, a sostegno delle famiglie e delle persone affette da malattia grave che utilizzano energia elettrica per apparecchiature mediche necessarie al mantenimento della vita. “Siamo molto soddisfatti, in un momento di così grande difficoltà per tutti, il sostegno verso i soggetti più fragili e le loro famiglie deve essere prioritario”, hanno commentato i senatori di Fratelli d’Italia Franco Zaffini, capogruppo in commissione Sanità e Nicola Calandrini capogruppo in commissione Bilancio.

Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

6 Commenti

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

6 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
12,648FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

6
0
Would love your thoughts, please comment.x