“La vicenda dei finanziamenti tramite il piano Casa ai centri sociali da parte di Roma Capitale sembra non finire mai ma, a lungo andare, cadono le maschere e la battaglia che abbiamo condotto in prima persona sembra portare a galla la verità: gli occupanti dello stabile dello Spin Time ammettono che l’obiettivo del centrosinistra capitolino era quello di acquistare l’immobile per garantire la permanenza del centro sociale.
Quindi niente “progetti di recupero”, niente nuova designazione: come avevamo annunciato tempo fa, si sarebbe trattato di un finanziamento elargito dal Sindaco e compagnia per ristrutturare un centro sociale che ha al suo interno ospita realtà estremiste. Per fortuna, questi sostegni economici non sono stati portati a compimento.
In aggiunta, il Partito Democratico decide di agire ancora più esplicitamente, partecipando a una manifestazione a difesa dello Spin Time.
Il PD deve rispettare le regole e farle rispettare anche a tutela della proprietà privata sottratta illegalmente tramite un’occupazione che ha dato vita ad una realtà totalmente fuori da ogni norma, ed è preoccupante che il Campidoglio, quando deve scegliere da che parte stare, sceglie gli occupanti abusivi. Ecco in che mani siamo.”
È quanto dichiarano Federico Rocca, consigliere capitolino di Fratelli d’Italia e Flaminia Pace, dirigente di Gioventù Nazionale Roma.