“La sentenza del Consiglio di Stato conferma quanto deciso dal TAR un anno fa: il definanziamento da parte del Governo Meloni in merito al progetto presentato dal Comune sul rifacimento dello stadio Artemio Franchi non ha toccato le risorse complessive per Firenze, ma solo alcuni progetti specifici. Bene, tutto chiarito. O almeno dovrebbe esserlo.
Non riusciamo però a trovare spiegazioni da parte di Nardella, Funaro e gli altri esponenti del PD. Ci aiutate? Eppure, un anno fa, erano ovunque con accuse contro il Governo. Oggi finalmente è stata fatta chiarezza: il PD di Nardella e Funaro ha scelto di fare un dispetto a Rocco Commisso, pensando di ristrutturare il Franchi con i soldi pubblici. Peccato che non si potesse fare. Non perché il Governo Meloni non volesse, come hanno provato a raccontare, ma perché le regole non lo consentono.
Aspettiamo comunque fiduciosi i mea culpa di questi illuminati politici fiorentini di sinistra e, magari, qualche spiegazione su come intendono completare i lavori che hanno già incoscientemente fatto partire,” così in una nota Francesco Torselli, europarlamentare di Fratelli d’Italia.