Taiwan, Rampelli (Vicepresidente della Camera-FdI) riceve l’ambasciatore di Taiwan

Il vicepresidente della Camera dei deputati Fabio Rampelli ha ricevuto l’ambasciatore di Taiwan S. E. Andrea S. Y. Lee, accompagnato dalla responsabile dei Rapporti con il Parlamento dott.ssa Veronica Y. C. Wang e dal sen. Giuseppe Marinello.

L’incontro, che si è svolto in un clima di grande cordialità, ha avuto al centro il mancato riconoscimento delle sedi diplomatiche di Taiwan, oggi al rango di ufficio per il commercio, a causa delle pressioni che la Cina comunista esercita sull’Italia e sull’Unione Europea e singolarmente sugli Stati che ne fanno parte.

“Troviamo davvero sorprendente che una comunità pacifica come quella di Taiwan non possa avere la sua ambasciata in Italia e svolgere le relazioni diplomatiche come uno Stato di diritto in uno Stato di diritto (l’Italia). Da parte nostra abbiamo garantito a Sua Eccellenza l’ambasciatore Andrea Lee la massima collaborazione e la tessitura di relazioni che possano favorire il pieno esercizio, di fatto e di diritto, della rappresentanza diplomatica di Taiwan in Italia e in Europa.

Il potere di interdizione che la Cina esercita sull’Italia, in particolare sul Governo Conte e sul ministro degli Esteri Luigi Di Maio- lo si è visto con il silenzio sui fatti di Hong Kong ”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
7,172FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati