Terrorismo. Pellegrino (FdI): documento dimostra che Italia era base logistica al Fatah

“Apprendiamo da fonti giornalistiche che l’Italia negli anni’70 e ’80 era andata ben oltre il concetto noto di “Lodo Moro”. Secondo l’informativa dei servizi segreti inglesi e americani registrata il 2 ottobre 1972 e pubblicata da Il Riformista, il nostro Paese non solo era una via libera di transito per uomini ed armi, ma era diventata a tutti gli effetti una base logistica per i terroristi palestinesi. 91 fondi presenti in alcune banche italiane finanziavano le attività della rete di Al Fatah e anche dei gruppi sovversivi europei di sinistra che collaboravano con i palestinesi.
Con questo documento potremmo riscrivere vent’anni della storia d’Italia, colmando lacune giudiziarie e facendo emergere la verità sulle stragi di quegli anni.
Il Parlamento istituisca finalmente la Commissione parlamentare d’inchiesta sulle connessioni del terrorismo interno e internazionale con le stragi avvenute in Italia dal 1953 al 1989, come più volte chiesto da Fratelli d’Italia e dell’Intergruppo “La Verità oltre il Segreto”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati