“Il sindaco Nardella ha realizzato che dopo 20 anni di sosta a Palazzo Vecchio potrebbe anche tornare a lavorare, per questo ogni giorno se ne inventa una per proseguire la sua carriera istituzionale. Oggi se ne esce proponendo di portare a tre il limite dei mandati per i sindaci. Non più tardi di sette giorni fa, aveva avuto la brillante idea di rendere candidabili in Parlamento anche i primi cittadini.
Ci chiediamo se nella Giunta Nardella sia rimasto qualcuno che ha a cuore Firenze e pensa ad amministrare la nostra città. Eppure i fiorentini affrontano quotidianamente problemi che necessitano di risposte: dal traffico congestionato alla microcriminalità.
E’ una vergogna vedere questi amministratori di sinistra che antepongono la loro carriera al ruolo per cui sono stati scelti o eletti! Si vede proprio che sono i figliocci politici di quello che faceva il mestiere più bello del mondo a Firenze e che non voleva andare a Roma”. Così Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale toscano.