Tlc: FdI, governo chiarisca su Cloud e norme bandi europei

“Il governo chiarisca per quale motivo sul progetto Cloud non vi sia stata evidenza pubblica della selezione consentendo così il coinvolgimento di altre aziende italiane”.

Così i deputati di Fratelli d’Italia Alessio Butti, Marco Silvestroni, Mauro Rotelli e Federico Mollicone in una interrogazione al ministro della Transizione digitale Vittorio Colao.

“Inoltre – proseguono i deputati di FdI – chiediamo se tutto questo sia prodromico all’assegnazione diretta di ingenti somme destinate al Cloud, eludendo così le stringenti norme dei bandi europei e per quale motivo le risorse del PNRR debbano contribuire alla crescita del PIL di altre nazioni, anziché incentivare una politica nazionale di sviluppo del settore”.

“Il PNRR – concludono – rappresenta un’occasione irripetibile per investire sulla modernizzazione dell’Italia e sarebbe fondamentale sfruttare queste risorse per valorizzare le nostre imprese rafforzando anche il rapporto con le università italiane che si occupano di ricerca in questo ambito”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati