Tlc: , governo chiarisca su Cloud e norme bandi europei

“Il governo chiarisca per quale motivo sul progetto Cloud non vi sia stata evidenza pubblica della selezione consentendo così il coinvolgimento di altre aziende italiane”.

Così i deputati di Fratelli d’Italia Alessio Butti, Marco Silvestroni, Mauro Rotelli e Federico Mollicone in una interrogazione al ministro della Transizione digitale Vittorio Colao.

“Inoltre – proseguono i deputati di  – chiediamo se tutto questo sia prodromico all’assegnazione diretta di ingenti somme destinate al Cloud, eludendo così le stringenti norme dei bandi europei e per quale motivo le risorse del PNRR debbano contribuire alla crescita del PIL di altre nazioni, anziché incentivare una politica nazionale di sviluppo del settore”.

“Il PNRR – concludono – rappresenta un’occasione irripetibile per investire sulla modernizzazione dell’Italia e sarebbe fondamentale sfruttare queste risorse per valorizzare le nostre imprese rafforzando anche il rapporto con le università italiane che si occupano di ricerca in questo ambito”.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,511FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x