“La scritta ‘Meloni criminale’, comparsa a Torino in Piazza San Carlo sul basamento di un’installazione che pubblicizza i Musei Reali, è oltraggiosa e offensiva. È in corso una pericolosa spirale di demonizzazione dell’avversario politico che, oltre a meritare ferma e trasversale condanna, va interrotta prima che sfoci in violenza incontrollata”.
Ad affermarlo Paola Ambrogio, Senatore di Fratelli d’Italia.
“Si tratta di un episodio – continua la Ambrogio – che certifica un crescente clima di intolleranza nel capoluogo piemontese, evidentemente terreno fertile per l’odio antagonista. Simili espressioni avvelenano il confronto politico e sfregiano le Istituzioni. Condannare questo gesto non è una formalità fine a se stessa, ma un’azione necessaria a difesa della democrazia”.
“La piazza – chiude la Ambrogio – è stata teatro, nei giorni scorsi, di un presidio Pro Pal riconducibile a note frange dell’antagonismo cittadino: è difficile pensare a una coincidenza”.