Torselli e Draghi (FdI) in difesa della famiglia in Piazza Signoria: “stop a corsi gender nelle scuole”

Francesco Torselli, Presidente del gruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, e Alessandro Draghi, capogruppo FdI in Palazzo Vecchio, hanno preso parte al sit-in organizzato da oltre 30 associazioni toscane, che si è tenuto oggi in Piazza della Signoria durante la seduta del Consiglio comunale per protestare contro i corsi gender organizzati nelle scuole pubbliche fiorentine.

“La scuola deve essere di tutti e libera dalle ideologie – affermano gli esponenti del partito di Giorgia Meloni -. Il genere esiste ed è grave voler inculcare nei nostri figli l’idea per cui sia qualcosa di fluido. E’ ancor più grave che il Comune di Firenze abbia investito fondi pubblici per organizzare corsi impregnati della cosiddetta ideologia gender, così come ha fatto attraverso il progetto biennale ‘Le Chiavi della città’. Chiediamo che la giunta Nardella ci ripensi”.

“Un mese fa ho presentato un’interrogazione e fatto una richiesta di accesso agli atti per cercare di capire quali materiali saranno dati ai nostri figli durante i corsi del progetto ‘Le Chiavi della città’ – spiega il capogruppo Draghi -, ad oggi non ho ancora avuto la possibilità di visionare questo materiale. Domani parteciperò alla commissione che vedrà in audizione la responsabile dell’associazione Ireos alla quale sottoporrò i miei interrogativi”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.