“Le dichiarazioni di Nardella sulle misure adottate dal governo per migliorare la sicurezza in Italia sono soltanto un tentativo maldestro di distogliere l’attenzione dai disastri amministrativi e sociali che la sinistra ha creato quando è stata al governo”, ha dichiarato Francesco Torselli, Eurodeputato FdI-ECR.
”Difendere gli agenti di Polizia Penitenziaria non significa negare che esista un problema carcere. Difendere medici e infermieri dalle aggressioni, non significa negare che la sanità possa e debba essere migliorata. Difendere chi ha diritto ad una casa da chi pensa sia più facile occuparne una con la forza, non significa negare l’esistenza dell’emergenza abitativa.”
“Se poi Nardella ha nella manica la soluzione a tutti i problemi, avrebbe potuto suggerirla a chi ha fatto il Sindaco di Firenze negli ultimi 10 anni, visto che la situazione della sicurezza è sotto gli occhi di tutti: la criminalità a Firenze è aumentata del 12% nell’ultimo anno, i reati contro il patrimonio del 15%, e le condizioni di sicurezza nelle aree più critiche della città, come il Parco delle Cascine, restano inaccettabili” ha concluso Torselli.