“Chiediamo un incontro urgente con Autolinee Toscane Nord e le altre aziende locali di Tpl per risolvere i problemi inerenti alla turnazione e al contratto dei dipendenti. I lavoratori sono in stato di agitazione perché temono un peggioramento della loro situazione lavorativa ed economica.
AT ritarda la sua decisione in merito alla turnazione del personale e questo sta provocando un clima difficile tra i lavoratori. E’ necessario che l’azienda definisca entro l’inizio dell’anno una rotazione dei turni che tenga conto della normativa applica al personale. La situazione creatasi risulta insostenibile e l’unica soluzione è far partire prima di quando stabilito dall’azienda, cioè a giugno 2024, la rotazione secondo i contratti aziendali specifici. Il deposito di Catagnina di Massa è uno dei pochi della Toscana a non avere una rotazione dei turni fatta secondo quadri rotazionali, non comprendiamo perché AT sta attendendo così tanto ad introdurli anche a Massa.
Sarebbe inoltre auspicabile rinnovare il contratto ex ATN che risulta fermo al 2007” lo dichiarano il deputato di Fratelli d’Italia l’Onorevole Alessandro Amorese e il vice-presidente del gruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Regionale Vittorio Fantozzi.
Tpl, On. Amorese e Fantozzi (FdI): “Chiediamo un incontro urgente con Autolinee Toscane Nord e le aziende locali di Tpl”
“È necessario far partire dall’inizio del 2024 la rotazione dei turni del deposito di Catagnina”