Trasporti – Casali (FdI/MCR): “Il SI unanime dell’aula del Consiglio regionale per la valorizzazione dell’aeroporto Catullo di Verona”

“E’ di fondamentale importanza la valorizzazione e la riqualificazione dell’aeroporto Catullo di Verona, centro nevralgico turistico e commerciale del Veneto. Oggi, il SI unanime, dell’aula durante la seduta Consiglio regionale per chiedere alla Giunta ad assumere, per quanto di competenza, l’impegno al rilancio della struttura”. Con una nota il Consigliere regionale Stefano Casali (Fratelli d’Italia/MCR) che commenta: “Nell’ultimo decennio l’aeroscalo veronese è stato sicuramente non valorizzato a sufficienza. Oggi, sembra più un deposito passeggeri più che un aeroporto internazionale”.

“La politica deve intervenire pesantemente pretendendo investimenti e il rilancio del Catullo, prima che sia troppo tardi al fine di evitare ripercussioni pesanti sul tessuto economico e sociale del territorio. In Veneto c’è il Marco Polo che copre il Veneto orientale, e Verona e tutta la Regione non può restare a guardare!”.

“Ringrazio tutto il Consiglio regionale per l’appoggio a questa istanza. Auspico che il voto espresso in aula si concretizzi in azioni concrete per rilanciare il territorio veronese e tutte le città vicine che possono beneficiare di tale servizio. Ci attendono mesi molto difficili a causa della pandemia da Covid-19, e rilanciare il Catullo è una delle priorità e delle azioni concrete per aiutare le aziende venete”, conclude Stefano Casali.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.