Trasporti, Fantozzi-Martinelli (FdI): “Potenziamento della ferrovia Livorno-Pisa-Lucca la Regione mantenga le promesse!”

“La Regione faccia uno scatto in avanti per la linea Lucca-Firenze, si realizzi finalmente il doppio binario fino a Lucca”.

“L’intesa tra Ance e Camere di commercio costiere (Toscana nord ovest che comprende le province di Pisa, Lucca e Massa Carrara, e Maremma e Tirreno) per rilanciare il progetto di potenziamento della ferrovia Livorno-Pisa-Lucca è un importante passo in avanti verso la pianificazione di un sistema di trasporto rapido di massa su ferro che connetta Livorno-Pisa-Lucca e le loro aree urbane. Tocca adesso alla Regione Toscana dare concretezza a promesse mai realizzate” dichiarano il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi ed il coordinatore comunale di Lucca Marco Martinelli.

“La realizzazione dell’area vasta su rotaia rivoluzionerebbe il concetto di mobilità in questa parte della Toscana. Connettere in tempi rapidi le aree metropolitane di Livorno, Pisa e Lucca aprirebbe un grande ventaglio di opportunità per cittadini, turisti ed imprese -sottolineano Fantozzi e Martinelli- Da sempre ci battiamo a fianco di imprenditori e cittadini, che chiedono a gran voce interventi di ammodernamento della linea ferroviaria per rendere renda realmente efficiente e veloce la rete dei collegamenti. Adesso ci aspettiamo uno scatto in avanti anche da parte Regione sulla linea Lucca-Firenze perché sia realizzato il doppio binario fino a Lucca”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,911FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati