Ucraina, Trump: invasione grosso errore e Ivanka manda un milione di pasti ai rifugiati

Il 45° Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump ha ribadito di aver lodato in passato Vladimir Putin in un comizio tenuto sabato, definendo il presidente russo “intelligente” ma descrivendo l'invasione dell'Ucraina come “un grosso errore”.

“Mi chiedono se Putin è stato intelligente. Sì, Putin è stato intelligente”, ha detto Trump durante una manifestazione a Commerce, in Georgia, prima di aggiungere di essere rimasto sorpreso dalla decisione di Putin di iniziare una guerra.

“In realtà pensavo che stesse negoziando. Ho detto che è un ottimo modo per negoziare – mettere 200.000 soldati al confine”, ha detto. “Penso che abbia commesso un grosso errore, quello che ha fatto a così tante persone. Ragazzi, è stato un grosso errore. Ma sembrava una grande trattativa, che non ha funzionato molto bene per lui”.

Trump, durante la sua presidenza ha sanzionato il gasdotto Nord Stream 2 che avrebbe consegnato gas naturale direttamente alla Germania dalla Russia attraverso un gasdotto sotto il Mar Baltico, sanzioni che il presidente Biden ha rimosso l'anno scorso , poi reintegrate mentre Putin stava ammassando più di 190.000 soldati lungo il confine ucraino

“Se ci pensate, chi è stato più duro di me con la Russia?” ha chiesto.

Ivanka Trump invia 1 milione di pasti ai rifugiati ucraini

Foto: Depositphotos

Ivanka Trump ha acquistato 1 milione di pasti da consegnare alle persone in Ucraina e ai rifugiati ucraini al confine tra Polonia e Ucraina, ha appreso Fox News.

La figlia maggiore dell'ex presidente Trump ha contribuito personalmente con centinaia di migliaia di dollari per 1 milione di pasti, che ammontavano a 158.400 libbre di cibo per l', ha detto a Fox News una fonte familiare. 

Trump ha lavorato per collegare diverse organizzazioni senza scopo di lucro, tra cui CityServe, City of Destiny e Mercy Chefs per aiutare a confezionare pasti stabili a base di farina d'avena e gulasch. La scelta dei pasti è venuta dalle preferenze alimentari consigliate degli operatori umanitari in Ucraina.

“Il popolo ucraino ha mostrato coraggio e resilienza stimolanti durante l'invasione del loro paese da parte della Russia”, ha detto Trump a Fox News. “Come spesso accade, il dolore e le difficoltà sono sproporzionatamente sopportati dai più vulnerabili”.

“Con questo cibo, spero di fornire una piccola fonte di conforto e nutrimento per gli ucraini che stanno soffrendo così tanto”, ha detto.

Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

5 Commenti

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

5 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

5
0
Would love your thoughts, please comment.x