, Berlato (): la è piú grave del previsto, l’ deve adottare misure piú concrete ed immediate

“La economica e sociale causata dal è più grave del previsto: l’emergenza sanitaria e le conseguenti misure di contenimento hanno infatti indotto una profonda contrazione economica. Le perdite di produzione dei primi due trimestri sono maggiori rispetto a quelle ipotizzate. Il dell’Eurozona è crollato mediamente dell’8,7%. I dati diffusi oggi dalla Commissione Eu sono impietosi: l’Italia e’ l’ultima di tutti i paesi dell’Eurozona, con una caduta del pari a -11,25%”. Così in una nota l’eurodeputato di Fratelli d’Italia Sergio Berlato. “Incertezza, mancanza di liquidita’ e mancanza di investimenti renderanno molto difficile la ripresa.
E’ fondamentale un rapido accordo sul piano di ripresa proposto dalla Commissione per garantire il prima possibile l’accesso ai fondi previsti per il rilancio economico.
L’ deve stabilire subito misure decise e concrete per garantire sostegno a tutti gli Stati in estrema difficoltà, soprattutto all’Italia che, ricordiamo, essere uno dei Paesi fondatori dell’Unione.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

18,247FansLike
4,191FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x