Ue. Mantovani (FdI-Ecr): Dombrovskis fa proprie le richieste di Fratelli d’Italia sulla semplificazione e la riduzione degli oneri amministrativi europei per le imprese nazionali

“Mi impegno a ridurre la burocrazia europea e il carico degli oneri amministrativi sulle PMI. Nei primi 100 giorni del mio mandato verificherò l’impatto delle normative UE sulla competitività europea e formulerò una proposta di semplificazione per ridurre gli obblighi di comunicazione e gli oneri amministrativi derivanti dall’applicazione del diritto europeo per le PMI nazionali”.
“Così, nel corso dell’audizione presso il Parlamento Europeo, il Commissario designato all’Economia e alla semplificazione Dombrosvkis ha fatto proprie le mie richieste e quelle di FDI, assumendo l’impegno solenne di portare a termine i programmi di semplificazione che da tempo FDI chiede all’Europa”. Così l’eurodeputato di FdI- Ecr Mario Mantovani.
 “Vi sono settori in cui l’UE dovrebbe fare meno ed applicare un principio di “autolimitazione” nell’elaborazione delle politiche europee. I settori del commercio e della distribuzione, dell’artigianato, dell’industria, dell’agricoltura e soprattutto le PMI di ogni settore produttivo sono oberate dalla burocrazia e dai costosi oneri che derivano dall’applicazione delle norme europee, spesso in conflitto tra loro.
Oggi il Commissario Europeo si è assunto una responsabilità importante e ha dato prova di quanto il programma politico di FDI sia ormai condiviso in Europa. Vigilerò sul rispetto dell’impegno preso con lo stesso rigore e con la stessa rigidità per cui Dombrovskis è noto”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Articoli correlati