Ue, Scurria (FdI): con Meloni al governo Italia ha cambiato pelle

“Con il governo Meloni l’Italia ha cambiato pelle a livello internazionale, è cambiata la prospettiva perché finalmente c’è un esecutivo che si interroga su quale ruolo l’Italia debba avere in Europa”.

Lo afferma in discussione in aula il senatore di Fratelli d’Italia Marco Scurria.

“Basti pensare – osserva Scurria – al successo avuto dal ministro Lollobrigida su carne e vino che adesso sono stati depennati dalla lista dei cibi pericolosi per la salute. Basti pensare al sostegno all’Ucraina che vede un’Italia attenta e solidale, in un contesto nel quale l’Iran fornisce droni alla Russia, quell’Iran che uccide i dissidenti e nei confronti del quale occorre avere un atteggiamento che vada al di là delle circostanze”.

“Anche l’idea di un Piano Mattei per l’Africa – sottolinea Scurria – mostra un’Italia nuova, intransigente contro scafisti e immigrazione irregolare senza però abbandonare per questo quel continente al suo destino”.

“Buon viaggio Presidente – conclude Scurria – porti a Bruxelles questa nuova veste dell’Italia, un’Italia che non è più l’Italietta di prima, con governi deboli poiché non coesi”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati