Ue-Usa, Rampelli (FdI): posizione Meloni equilibrata, favorire buon senso

“La posizione espressa dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni al Financial Times è di assoluto buon senso. L’opposizione chiede al Governo di scegliere se schierarsi con l’Unione Europea o con gli Stati Uniti d’America, una richiesta strumentale e da irresponsabili, come se gli USA fossero nemici dell’Europa ovvero come se si volesse procurare la frattura di un’alleanza secolare, oltretutto a intero discapito dell’Europa stessa visto che dal secondo dopoguerra in poi si è totalmente e colpevolmente affidata agli Usa.
Al contrario, come ha espresso con equilibrio Giorgia Meloni, gli Stati Uniti sono il nostro primo alleato.

Mentre il gruppo dei ‘volenterosi’ sta progettando, con Francia e Regno Unito in testa, un invio di truppe in Ucraina, l’Italia tiene in equilibrio i tre fattori: difesa nazionale, difesa europea, difesa occidentale. Posizione che, nella sua saggezza da statista, consente a chi invece vuole solo fare propaganda di esprimere i propri concetti fumosi e confusi.
È nell’interesse di tutti superare le tensioni nelle relazioni transatlantiche e non saranno le risposte impulsive a fornire la soluzione, soprattutto mentre Putin afferma di essere pronto all’eliminazione fisica e generalizzata degli ucraini. Si lavori per la pace come si è sempre fatto, con coalizioni larghe e iniziativa diplomatica, aumentando la capacità di deterrenza militare attraverso il potenziamento dei sistemi di difesa”.

Lo dichiara in un comunicato stampa il Vicepresidente della Camera dei Deputati Fabio Rampelli, esponente di Fratelli d’Italia.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati