Vaccini, Gemmato interroga il Ministro: “Ora si dia priorità a chi opera nel settore alimentare”

“Dopo aver vaccinato anziani ultra 80enni ed under 70, soggetti fragili e pluripatologici, Forze dell’ordine e personale scolastico, credo sia opportuno dare priorità agli operatori della vendita di generi alimentari.

Salumieri, banconisti, cassieri, commessi: dai negozi di vicinato ai supermercati, ai centri commerciali, ci sono lavoratori che dal primo giorno di pandemia sono stati esposti al rischio di contagio, assicurando un servizio essenziale, di importanza quotidiana.

Tutelare chi ogni giorno distribuisce generi alimentari di prima necessità costituisce un fattore di successo dell’intero piano di vaccinazione. La mancata immunizzazione prioritaria di questi lavoratori e la conseguente eventuale positività al Covid-19 di un solo dipendente di questi esercizi commerciali (paucisintomatico o ancor peggio asintomatico) determinerebbe due seri pericoli: il che possano essere vettori del virus a contatto coi consumatori, oltre alla temporanea interruzione del servizio, con conseguenti perdite economiche per le attività”.

Il segretario della XII Commissione alla Camera dei deputati, on. Marcello Gemmato (Fratelli d’Italia), ha presentato questa mattina una interrogazione al ministro della Salute, on. Roberto Speranza.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,510FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x