Val d’Oten, sistemazione alla cascata delle Pile. De Carlo: “Importante intervento per la valorizzazione del territorio”

Dopo i lavori di ripristino e miglioramento dell’accesso, ecco l’intervento di miglioramento del percorso della Cascata delle Pile in Val d’Oten: l’Unione Montana Centro Cadore sta infatti preparando i lavori che renderanno ancora più affascinante e accessibile per i visitatori uno die punti più visitati del comune di Calalzo di Cadore.
Ad annunciare e spiegare l’intervento è l’assessore dell’UM, Luca De Carlo: “Terminato poco più di un mese fa il primo stralcio, con questo secondo stralcio intendiamo dare una sistemazione definitiva alla Cascata delle Pile. È un’area che rappresenta un’unicità per il nostro territorio ed è un luogo molto frequentato dai turisti; è uno dei tanti interventi dell’Unione Montana che hanno come obbiettivo la valorizzazione delle bellezze locali e dei “Percorsi dell’acqua”, un progetto che esalta l’acqua come parte integrante del nostro territorio e ne costituisce una delle principali peculiarità”.
L’intervento, il cui costo complessivo si aggira attorno ai 17mila euro, prevede il posizionamento di una scala in acciaio in due tratti, di scalini poco impattanti e di una fune corrimano; inoltre, verrà eseguita una variante nella parte finale del percorso e verrà bonificare la parte sovrastante la cascata con disgaggi.

Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,932FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x