“Verso il 2 giugno”: al via la mostra fotografica dedicata alla Festa della Repubblica

Si intitola “Verso il 2 giugno” la mostra fotografica allestita presso la sede del Gruppo delle Medaglie d'Oro al Valor Militare in via dell'Amba Aradam 14/C a Roma. L'esposizione, gratuita ed aperta al pubblico, propone una serie di scatti inediti di professionisti e persone comuni realizzati durante le prove della parata del 2 giugno ai Fori imperiali.

Si tratta di 46 fotografie particolari ed intense, che racchiudono dettagli, emozioni, stanchezza, ma soprattutto esprimono l'orgoglio di prendere parte ad una festa in cui ci si riconosce e ci si identifica nel Tricolore e nell'Italia.

Ed è proprio con questo spirito che il Gruppo delle Medaglie d'Oro ha voluto partecipare alle iniziative celebrative della Festa della Repubblica, vista però con gli occhi dei cittadini che se ne sentono parte attiva. La mostra, si legge in una nota che informa dell'evento, si propone di essere un ringraziamento che si vuole dare a chi, senza richiesta alcuna, spontaneamente presenzia anche  alle prove della parata.

Gli autori delle fotografie (Maurizio Bonanni, Alfredo Gasparini, Giampiero Giustarini, Fabio Menichini, Antonio Morlupi, Claudio Peri e Igor Piani), che hanno firmato anche brevi testimonianze illustrative dei loro scatti, le hanno donate al Gruppo delle Medaglie d'Oro in segno di gratitudine per chi ogni giorno ha lavorato e lavora per la difesa dei valori alla base della nostra Repubblica.

La mostra, a cura di Livia Iervolino e Paolo Peroso, è stata inaugurata il 20 maggio alle ore 18 alla presenza del vice presidente della Giorgio Mulè e sarà aperta al pubblico dal 21 maggio al 13 giugno (orari: 10-16.30, sabato e domenica esclusi. Per info: 06/47355533).

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x