Video hard, Pellegrino (FdI): sentenze ultraprogressiste su minorenni aprono a pedofilia

“La recente sentenza della Corte di Cassazione, che dichiara lecita la produzione di foto e video intimi tra un minorenne over14 e un adulto, ci lascia sconcertati.
La Corte si trincera innanzitutto dietro al fatto che il rapporto sessuale è stato consumato tra “partner”, e quindi consenziente e senza violenza, per poi stabilire che non vi è reato fino a quando i filmati restano nell’ambito dell’uso personale.
Questo verdetto crea un pericoloso precedente, perché sdogana la possibilità di realizzare materiale hard riprendendo rapporti tra adulti ed adolescenti e non tiene conto del fatto che molto spesso in situazioni analoghe quel materiale finisce comunque in rete all’insaputa del giovane, con una semplice condivisione o direttamente su siti di pedofili a scopo di lucro.
Queste sentenze ultraprogressiste in questo modo aprono alla legalizzazione della pedofilia: sarebbe meglio che i giudici non si rendessero vessilli di discutibili “libertà” e mantenessero come priorità la tutela degli adolescenti e la loro consapevolezza!”
Così in una nota Cinzia Pellegrino, coordinatore nazionale del dipartimento tutela vittime di Fratelli d’Italia.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati