VIENNA: È TERRORISMO ISLAMICO.

Quattro vittime e almeno sette feriti in pericolo di vita. È questo il bilancio parziale dell’attacco terroristico di ieri sera a Vienna, nel cuore d’Europa.

Secondo il ministro dell’Interno Karl Nehammer, uno degli aggressori era un simpatizzante dello Stato islamico ed e’ stato ucciso dagli agenti di polizia.

Mentre i nostri media mainstream e le Istituzioni ancora arrancano e faticano nel descrivere questi tragici fatti per quelli che sono, atti di terrorismo islamista, sia Angela Merkel che Donald Trump non hanno avuto remore a definirli come tali.

“I tedeschi sono al fianco degli amici austriaci con partecipazione e solidarietà”. Dice infatti Angela Merkel su Twitter, commentando gli attentati di Vienna. “Il terrorismo islamico è un nostro comune nemico. La lotta contro questi delitti e contro questi attentati è la nostra lotta comune”, aggiunge.

“Gli Stati Uniti sono a fianco dell’Austria, della Francia e dell’Europa intera nella lotta contro i terroristi, inclusi i terroristi islamici radicali”. Così il presidente degli Usa Donald Trump su Twitter, riferendosi all’attentato a Vienna. Trump ha definito l’attentato un ulteriore ”vile atto di terrorismo”. Attacchi definiti ”malvagi contro persone innocenti” e che ”devono finire. Preghiamo per Vienna”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati