“Ho appreso del terribile incidente di questa notte che ha causato il gravissimo ferimento di tre agenti, due donne e un ragazzo in servizio da appena due mesi e al quale i medici hanno dovuto amputare una gamba. Mi associo al dolore del comandante dei vigili De Sclavis e del sindaco Gualtieri, profondamente scosso. Un abbraccio a tutti gli agenti e in particolare al ragazzo e alla sua famiglia per il dramma. L’episodio è reso ancor più tragico dal fatto che il conducente dell’auto fosse un carabiniere libero dal servizio e purtroppo in stato di ebrezza.
Alcol e droga si confermano killer micidiali il cui contrasto non è mai abbastanza.
Chi ha subito queste gravi lesioni riceva oltre alle cure il necessario sostegno in questo momento difficile e venga garantito il posto di lavoro al giovane ragazzo menomato nel folle urto.
Si acceleri la riforma della polizia locale a tutela del ruolo dei vigili urbani, agenti che costantemente in strada a qualunque ora verso cui si rende necessario il riconoscimento del lavoro che svolgono, come contenuto nella proposta di legge avanzata”.
Lo dichiara il vicepresidente della Camera dei deputati Fabio Rampelli di Fratelli d’Italia.