Vittime delle banche stufi di dirette FB del M5S: vogliamo i fatti

Basta con i video su Facebook di Villarosa e Paragone! I risparmiatori hanno bisogno di chiarezza. Di tutte le modifiche di cui si è parlato fino adesso nel famoso art. 38, quella dei rimborsi ai risparmiatori, in Commissione Bilancio, è stato portato solamente l’emendamento che cancella il condono per banche e Consob. Come Fratelli d’Italia siamo stati i primi a denunciare questo scudo che il Governo aveva messo nella legge di bilancio, ma fortunatamente questa misura ignobile è stata stralciata con voto unanime.

Ma ancora si prende tempo su tutto il resto, che poi è la cosa che interessa di più ai risparmiatori: quale sarà l’effettivo testo che riguarderà i rimborsi? Perchè di tutte le modifiche vantate dai cinque stelle, anche con video che sanno tanto di propaganda, non c’è traccia? Perchè si fa intendere diverse modifiche migliorative al testo insoddisfacente contestato da subito alle Associazioni di risparmiatori più storiche, ma poi si evita di rendere finalmente noto il testo? Quali sono le effettive motivazioni?

Le Associazioni chiedono il superamento del concetto del misselling, ed il superamento dell’arbitrato Consob(Acf) per stabilire se i risparmiatori abbiano diritto o meno ai rimborsi: occorrerà individuare un meccanismo quanto più semplice e lineare, come l’invio della propria documentazione per ricevere i risparmi perduti, senza doversi sobbarcare dell’onere della prova

I risparmiatori sono stremati da tutti questi anni di proteste e vogliono concludere quanto prima questa dolorosa vicenda.

Fratelli d’Italia sarà sicuramente al loro fianco.

Letizia Giorgianni
O te ne stai in un angolo a compiangerti per quello che ti accade o ti rimbocchi le maniche, con la convinzione che il destino non sia scritto. Per il resto faccio cose, vedo gente e combatto contro ingiustizie e banche. Se vuoi segnalarmi qualcosa scrivimi a info@letiziagiorgianni.it
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,580FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x