Vittoria di FdI in Sicilia: dalla regione incentivi alle aziende che sostengono la famiglia

Nuovo obiettivo raggiunto per Fratelli d’. Questa volta, la notizia viene dall’Assemblea regionale siciliana, dove il gruppo dei parlamentari meloniani è riuscito a far approvare dall’aula il cosiddetto “Family Plus”. Si tratta di una misura innovativa, che va nella direzione di una delle battaglie storiche della il alla famiglia e alla natalità.

La proposta approvata, infatti, impegnerà la regione a stanziare dei fondi da destinare ad e soggetti aziendali che promuovono “buone prassi a della famiglia come asili nido, borse di studio, permessi parentali e altri sostegni alla maternità”. I dettagli e i criteri per l’attribuzione di questi incentivi verranno stabiliti nelle prossime settimane dall’Assessorato Regionale alla Famiglia.

L’approvazione del “Family Plus” arriva nei giorni in cui la storia di Chiara, la neo mamma spinta a lasciare il lavoro dopo il parto ha riportato il tema della natalità al centro del dibattito politico. Nei mesi scorsi, i parlamentari nazionali di FdI avevano presentato una serie di proposte mirate a sostenere la natalità, le coppie e la libertà delle donne, così da permettere loro di non doversi ritrovare a scegliere tra lavoro e famiglia. Iniziative tutte bocciate dagli altri partiti, ma che Giorgia Meloni è pronta a riproporre in Parlamento già nelle prossime settimane.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,050FansLike
5,831FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x