Von der Leyen ha le visioni: UE ha inviato milioni di mascherine in Italia

Ursula Von der Leyen, Presidente della Commissione Europea, in una lettera indirizzata all’Italia e pubblicata ieri su Repubblica, si è scusata con la nostra Nazione per quello che è stato un “comportamento dannoso che poteva essere evitato, ma ora l’Europa ha cambiato passo”.

Scuse che avvengono con un certo ritardo, vista l’importanza che l’Italia rivestirebbe nel consesso europeo e data la tragedia che sta vivendo il nostro paese in piena emergenza da pandemia di coronavirus.

Eppure, nel testo della lettera qualcosa non quadra, perchè la Von der Leyen, messe da parte le scuse, prosegue vantando una mobilitazione europea a supporto di Italia e Spagna che lascia perplessi, addirittura stupiti.

Scrive il capo della Commissione che: “25 Paesi europei hanno unito le forze e hanno spedito milioni di mascherine in Italia e in Spagna, per la protezione di tutti e in particolare degli operatori sanitari.

Una dichiarazione surreale visto che fino ad oggi in Italia è all’ordine del giorno proprio la gravissima carenza di dispositivi di protezione, tra le inefficienze del Governo nel procurarle e le grosse difficoltà che le Regioni stesse stanno vivendo, tentando di approvigionarsi di mascherine in ogni angolo del pianeta.

Sembra incredibile, eppure la Von der Leyen si è vantata proprio di questo oltre che di un massiccia mobilitazione dell’Europa nei nostri confronti. Lasciamo perdere…

Giorgia Meloni: ma dove sono le mascherine europee? Chiedo per un amico…

Ma non ha lasciato perdere che basita ha pubblicato questa dichiarazione su Facebook.

“Ho scoperto cose sorprendenti dall’intervista della presidente della Commissione Ursula von der Leyen a Repubblica. Dopo un po’ di scuse la von der Leyen ci dice che ora la UE sta facendo un sacco di cose per noi, prima fra tutte questa: “Grazie alla nostra azione, 25 Paesi europei hanno unito le forze e hanno spedito milioni di mascherine in Italia e in Spagna, per la protezione di tutti e in particolare degli operatori sanitari”. Capito sì? Olanda, Germania, Francia e tutti gli altri ci hanno mandato milioni di mascherine e ora ce ne sono per tutti. E voi ingrati italiani che vi lamentate e dite che non ci sono mascherine negli ospedali. Siete dei biechi nazionalisti anti europei! A proposito, ma queste bellissime mascherine europee dove si trovano? Chiedo per un amico…

Così ha chiosato il Presidente di Fratelli d’Italia commentando la lettera della Von Der Leyen.

Ma noi restiamo in attesa di vedere questi milioni di mascherine, oltre che di godere pienamente della nuova, annunciata, ma non ancora concretizzata, fase di grande solidarietà europea.

Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,509FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati